Edoardo (Leg) Gamba, Italia, 22 Gennaio 1996.
Dopo cinque lunghi anni, davvero lunghi, intendo assolutamente lunghi anni di studi classici, proprio non avevo idea di che combinare nella mia vita. A 19 anni ho iniziato a studiare psicologia e amo davvero tutte le materie ad essa connesse.
Nel frattempo ho continuato a scarabocchiare e a disegnare, di solito su quaderni per gli appunti, pensando che l’arte non potesse essere il mio lavoro.
Un giorno mi sono svegliato abbastanza sicuro di sentire la sveglia suonare tipo “Daje! È tempo di impegnarsi in ciò che vuoi veramente”. Bene, ho cominciato a studiare all’Accademia di Belle Arti con alcuni punti chiave in mente. Sii curioso! Prova, fallisci e prova di nuovo! E questo è come ho iniziato il mio bellissimo viaggio.
Studio illustrazione, in particolare per l’editoria per l’infanzia, con un super docente e guida come Marco Somà. Sono molto legato ai media tradizionali, ma altrettanto affascinato dall’arte digitale. Così cerco di farle interagire, partendo da acquerelli, gouache e matite colorate e arrivando alla post produzione su Procreate.
Disegnare ora non è solo il mio lavoro, ma anche la mia vita. E questo è certamente stupendo!