TECNICHE DI STAMPA UTILIZZATE

Su questo shop trovi tutte le principali tecniche di stampa del settore: serigrafia, stampa digitale diretta, ricamo.

STAMPA DIGITALE DIRETTA

Inchiostro diretto su tessuto. Avete presente la vostra stampante inkjet da scrivania? Lei, ma più grossa, e con un vassoio per tshirt e non per fogli. Permette di stampare agevolmente anche una sola tshirt su grafiche fino a 35×40 cm, su bianco e su colorato. La maggior parte delle tshirt che trovate in questo shop è stampata con questa tecnica.

STAMPA SERIGRAFICA

Ancora inchiostro signori: la più antica tecnica di stampa per abbigliamento, e anche la più comune. Avete presente quelle belle stampe su tshirt che trovate nei negozi e nei grandi magazzini, colorate, sfumate, fotografiche e morbide? Quelle lì. La stampa avviene attraverso l’utilizzo di una matrice (telaio) per colore. Ma grazie all’alta definizione che raggiungono le incisioni di questi telai, è possibile arrivare a stampare in quadricromia anche immagini altamente fotorealistiche. Molte tshirt che trovate su questo shop, le più vendute, sono realizzate in serigrafia.

STAMPA A INTAGLIO

Una sottilissima pellicola di pvc termoadesiva, intagliata con un plotter alla perfezione e applicata a caldo sul capo: coprenza, resistenza, leggerezza. Ideale per stampa di scritte. Molte delle tshirt per addii al celibato/nubilato che trovate in questo shop sono realizzate con questa tecnica.

RICAMO

Bè, lo sapete tutti, anche se qualcuno lo chiama “cucito”.