Edoardo Gamba

Edoardo (Leg) Gamba, Italia, 22 Gennaio 1996.

Dopo cinque lunghi anni, davvero lunghi, intendo assolutamente lunghi anni di studi classici, proprio non avevo idea di che combinare nella mia vita. A 19 anni ho iniziato a studiare psicologia e amo davvero tutte le materie ad essa connesse.

Nel frattempo ho continuato a scarabocchiare e a disegnare, di solito su quaderni per gli appunti, pensando che l’arte non potesse essere il mio lavoro.

Un giorno mi sono svegliato abbastanza sicuro di sentire la sveglia suonare tipo “Daje! È tempo di impegnarsi in ciò che vuoi veramente”. Bene, ho cominciato a studiare all’Accademia di Belle Arti con alcuni punti chiave in mente. Sii curioso! Prova, fallisci e prova di nuovo! E questo è come ho iniziato il mio bellissimo viaggio.

Studio illustrazione, in particolare per l’editoria per l’infanzia, con un super docente e guida come Marco Somà. Sono molto legato ai media tradizionali, ma altrettanto affascinato dall’arte digitale. Così cerco di farle interagire, partendo da acquerelli, gouache e matite colorate e arrivando alla post produzione su Procreate.

Disegnare ora non è solo il mio lavoro, ma anche la mia vita. E questo è certamente stupendo!

 

tasto prodotti artista